Condizioni generali di vendita e servizi
A. DISPOSIZIONI GENERALI
1. Ambito
1.1 L'offerta è rivolta esclusivamente a persone “CLIENTI” con indirizzo di consegna in Svizzera, Principato del Liechtenstein o Francia.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito denominate "CG") si applicano a tutti i contratti tra il CLIENTE e ORPHEE.
2. Conclusione del contratto
2.1 L. In caso di acquisto tramite il negozio online, l'offerta per la conclusione di un contratto viene formulata dal CLIENTE cliccando sul pulsante “ordina”, dopo aver completato la pagina dell'ordine. Inviando questa offerta, il CLIENTE fa riferimento a questi T&C e li accetta.
2.2 L'e-mail automatizzata inviata da ORPHEE a seguito dell'invio dell'ordine, a conferma della ricezione dell'ordine, non costituisce accettazione dell'ordine.
2.3 Si intendono come dichiarazione di accettazione da parte di ORPHEE l'invio della merce al CLIENTE,
2.4 L'oggetto e l'oggetto del contratto, come in particolare la merce ordinata e il prezzo, nonché le condizioni del servizio e, ove applicabile, la data del servizio, sono definiti nella fattura o nella conferma di spedizione.
3. Prezzo
3.1 Tutti i prezzi delle Merci sono prezzi netti, espressi in franchi svizzeri (CHF), IVA esclusa, commissioni di deposito e, per gli elettrodomestici, escluse l'imposta anticipata sul riciclaggio (TAR) o l'imposta sullo smaltimento anticipato (TEA).
3.2 Orphee si riserva il diritto di modificare prezzi e condizioni in qualsiasi momento. Il prezzo indicato nel negozio online nel momento in cui il CLIENTE effettua l'offerta costituisce parte integrante del contratto. I prezzi promozionali sono applicabili solo durante il periodo di validità della rispettiva promozione.
4. Consegna
4.1 Le consegne sono limitate al territorio della Svizzera, del Principato del Liechtenstein, della Francia e dei paesi dell'UE. La consegna viene effettuata all'indirizzo di consegna e al referente indicato dal CLIENTE in fase di ordinazione.
4.2 Per ordini inferiori a CHF 150.-, vengono fatturate le spese di spedizione standard di CHF 10.00 (IVA esclusa) o la consegna espressa di CHF 19.00 (IVA esclusa) per la consegna espressa. ordini per un importo superiore a di CHF 150.-, le spese di spedizione standard sono gratuite. Per la consegna espressa, i costi vengono fatturati per un importo di CHF 19.-.
4.3 I tempi di consegna sono, in genere, da 1 a 2 giorni lavorativi per i pacchi espressi e da 3 a 5 giorni lavorativi per i pacchi spediti con consegna standard.
4.4 La consegna è soggetta alla condizione di consegna conforme da parte dei fornitori ORPHEE. I casi di forza maggiore, come scioperi o altre azioni sindacali, sommosse, guerre, pandemie, disastri naturali nonché l'eventuale sospensione delle consegne da parte del fornitore o del produttore, non sono considerati un ritardo nella consegna.
4.5 Le consegne parziali sono idonee se tutti gli articoli ordinati non sono in stock. Le spese di spedizione saranno fatturate una sola volta.
5. Trasferimento del rischio
L'obbligo di ORPHEE è adempiuto al momento della consegna della merce al vettore. Al momento della spedizione, il rischio viene trasferito al cliente. ORPHEE non può essere ritenuta responsabile per eventuali colpe da parte del vettore. Nel caso di prestazioni materiali, il rischio si trasferisce al CLIENTE al momento della consegna o, in caso di ritardata accettazione da parte del CLIENTE, dall'inizio del ritardo.
6. Garanzia e recesso
6.1 Il CLIENTE ha l'obbligo di controllare quanto prima lo stato della merce consegnata secondo il normale svolgimento degli affari e di denunciare senza indugio a ORPHEE qualsiasi difetto riscontrato. Evidenti danni da trasporto devono essere annotati sui documenti di consegna e segnalati per iscritto a ORPHEE e al vettore senza indugio. I vizi occulti devono essere denunciati immediatamente dopo la loro scoperta, in caso contrario la merce consegnata si intende accettata.
6.2 ORPHEE esegue la garanzia mediante riparazione dei difetti, riparazione o consegna sostitutiva, a discrezione di ORPHEE. I prodotti sostituiti diventano di proprietà di ORPHEE. Anche in questo caso ORPHEE è libera di recedere dal contratto. Il CLIENTE beneficia del diritto di recesso solo in caso di vizi gravi e contestuale mancata riparazione o consegna sostitutiva. A parte ciò il cliente non ha diritto di recesso, per nessun motivo legale.
7. Responsabilità
Nella misura consentita dalla legge, è esclusa qualsiasi responsabilità di ORPHEE per danni del CLIENTE, indipendentemente dai motivi legali del reclamo.
8. Diritto di recesso
8.1 La restituzione della merce senza vizi deve essere oggetto di richiesta scritta e motivata da parte del CLIENTE entro sept (7) giorni dalla consegna e deve essere espressamente accettata da ORPHEE. La merce dovrà essere restituita in perfette condizioni, senza tracce di utilizzo, nella confezione originale debitamente timbrata.Trascorsi 7 giorni dal ricevimento dell'ordine, nessun rimborso o reclamo sarà possibile. La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo: ORPHEE, av.haldimand 43, 1400 Yverdon La richiesta di rimborso dovrà essere inoltrata tramite email a info@orphee.ch Si prega di allegare le proprie coordinate bancarie alla propria auguri.
8.2 In caso di smarrimento del pacco, l'accredito del reso potrà essere effettuato solo su presentazione della ricevuta rilasciata dall'ufficio postale al momento del deposito del pacco.
9. Termini di pagamento
9.1 Il pagamento del prezzo viene effettuato tramite paypal, bonifico bancario o carta di credito.
9.2 In generale, la consegna dei pacchi avviene dopo il pagamento di tutta la merce.
Per la formazione, dopo l'acquisto della formazione ti contatteremo entro 10 giorni per qualsiasi informazione.
9.3 Il CLIENTE beneficia di un diritto di compensazione o di ritenzione solo nella misura in cui il credito sia stato legalmente stabilito o sia incontestato. La presenza di vizi autorizza unicamente la trattenuta di una parte del prezzo adeguata al vizio denunciato.
10. Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà di ORPHEE fino al completo pagamento del prezzo.
11. Protezione dei dati
11.1 La raccolta e il trattamento dei dati personali del CLIENTE da parte di ORPHEE è disciplinato dalla dichiarazione sulla protezione dei dati, che costituisce parte integrante delle presenti CGV.
11.2 Con l'accettazione dei T&C, il cliente conferma l'esattezza delle informazioni fornite e autorizza ORPHEE ad ottenere tutte le informazioni necessarie per la verifica dell'ordine dagli uffici pubblici, dalle società di informazioni economiche e dal centro informazioni creditizie (ZEK). Anche i clienti esistenti vengono controllati regolarmente con le istituzioni sopra menzionate.
12. Clausola di separabilità e riserva di modifiche
12.1 Nel caso in cui alcune disposizioni delle presenti CGV dovessero rivelarsi non valide o incomplete, ovvero la loro esecuzione diventasse impossibile, ciò non ha alcuna influenza sulla validità delle altre disposizioni. Le parti si impegnano a sostituire la disposizione non valida con una disposizione valida ed efficace il cui contenuto sia il più vicino possibile al significato e allo scopo economico della disposizione non valida.
12.2 Eventuali modifiche e/o integrazioni alle presenti CGV devono essere apportate in forma comprovante tramite testo, come in particolare per posta o e-mail. Ciò vale anche per qualsiasi modifica del requisito della forma scritta. Utilizzando i servizi di ORPHEE dopo una modifica dei T&C, il CLIENTE accetta tacitamente i nuovi T&C.
12.3 Qualsiasi altra condizione contrattuale stipulata dal CLIENTE, in particolare qualsiasi condizione che il CLIENTE dichiari applicabile con l'accettazione del contratto, non formerà parte integrante del contratto. Tale condizione sarà valida solo se e nella misura in cui sia stata espressamente accettata per iscritto da ORPHEE.
13. Legge applicabile e giurisdizione
È applicabile solo il diritto svizzero, escluse le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. La sede legale è YVERDON. ORPHEE ha inoltre il diritto di proporre reclamo presso il domicilio del CLIENTE o presso qualsiasi altro tribunale legale competente. In caso di controversie nascenti da contratti conclusi con consumatori, il foro è quello del domicilio del CLIENTE quando l'azione è promossa da ORPHEE e quello del domicilio o della sede legale di una delle parti quando l'azione è promossa dal CLIENTE.
B. PARTECIPAZIONE AL CORSO
1. Riferimento
Le disposizioni generali in materia di portata, conclusione del contratto, prezzo, responsabilità, condizioni di pagamento, protezione dei dati, diritto applicabile, foro competente nonché clausola di salvaguardia e riserva di modifiche si applicano per analogia e in aggiunta alla frequenza del corso, nella misura in cui lo fanno non differiscono dalle disposizioni seguenti.
Condizioni generali di allenamento
Clausola generale
L'eventuale iscrizione, per uno o più giorni di formazione, implica, da parte del partecipante,
accettazione delle presenti condizioni generali di formazione.
1 Registrazione
Per iscriversi ad un corso, il partecipante deve restituire tutti i documenti richiesti sul
modulo di iscrizione ed effettuare un acconto del 50% dell'importo totale della formazione corrispondente
compenso fisso in caso di annullamento (vedi paragrafo 4).
L'acconto o l'intero pagamento deve essere versato tramite il nostro sito web: www.orphee-beaute-shop.com -
scheda di formazione.
2 Attestato di formazione
Al termine del percorso formativo viene rilasciato un attestato di partecipazione a ciascun partecipante che ha seguito il
intero corso. l
3 Termini di pagamento
L'importo totale della formazione dovrà essere versato entro e non oltre 15 giorni prima della data del primo giorno di
corsi tramite il nostro sito Web: www.orphee-beaute-shop.com - scheda formazione.
4. Condizioni di cancellazione e rinvio
PER PARTECIPANTE:
Se per qualsiasi motivo il partecipante è obbligato a cancellare o posticipare la sua prenotazione, gli saranno fatturate solo le spese amministrative per un importo di CHF 50.- se questa cancellazione o questo rinvio si verifica più di 21 giorni prima
il primo giorno di allenamento.
Gli verrà addebitato:
• 50% dell'importo totale della formazione comprensivo di tasse e spese amministrative se l'annullamento o il rinvio avviene tra 21 e 15 giorni
prima del primo giorno di allenamento
• 100% dell'importo totale della formazione IVA inclusa se l'annullamento o il rinvio avviene meno di 15 giorni
prima del primo giorno di allenamento
L'eventuale formazione iniziata viene fatturata a prezzo intero anche in caso di abbandono, annullamento,
assenteismo o ritardo dovuto al tirocinante per tutta la durata della formazione, a prescindere
qualsiasi sia la ragione. In questa situazione, nessun rimborso totale o parziale, o rinvio della formazione
non può essere richiesto.
L'eventuale annullamento o rinvio dovrà essere comunicato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La sostituzione da parte di un'altra persona può essere accettata a determinate condizioni. L'Istituto Orfeo
si riserva il diritto di accettare o meno la sostituzione, in particolare se la formazione di base non lo è
sufficiente.
A CURA DELL'ORGANIZZATORE:
L'Institut Orphée si riserva il diritto di posticipare o annullare la formazione in via eccezionale.
Se tale cancellazione o rinvio avviene entro un periodo compreso tra 1 e 8 giorni prima della data del
formazione, quindi il rinvio o il rimborso dell'importo versato sarà effettuato direttamente da
trasferimento sul conto bancario del partecipante.
Tale rimborso si estende solo all'importo della formazione e in nessun caso ai costi che
potrebbe essere stato sostenuto dal partecipante (trasporto, alloggio, ecc.).
5 modelli
Il partecipante è responsabile della ricerca dei suoi modelli. Se un modello non può frequentare il corso, per determinati corsi di formazione,
una pelle o una testina per esercizi possono essere messi a disposizione.
6 Riservatezza
Durante i servizi, il partecipante può venirne a conoscenza, deliberatamente o accidentalmente
informazioni relative al know-how esclusivo o all'organizzazione dell'Institut Orphée. Il partecipante è
soggetto a un accordo di riservatezza, obbligandolo a non divulgare tali informazioni.
7. Esclusione dal corso
I CLIENTI possono essere esclusi dal corso in caso di mancato pagamento della quota del corso, gravi violazioni delle regole del corso, intenzionale impedimento al corretto svolgimento del corso nonché in altri casi giustificati. Le quote del corso restano interamente dovute e non verranno rimborsate.
8. Materiali del corso
La documentazione del corso distribuita è destinata all'uso personale dei CLIENTI partecipanti e rimane proprietà intellettuale e reale di ORPHEE. Se questi vengono utilizzati per uso non personale, ORPHEE ha il diritto di far valere i propri diritti legali.
9. Azioni speciali
Le offerte speciali relative ai prodotti sono valide solo previa partecipazione al rispettivo corso e non sono cumulabili con altre offerte. Soggetto a modifiche.
10. Protezione dei dati
Con la sua registrazione, il CLIENTE dichiara di accettare l'utilizzo e la pubblicazione delle foto scattate durante le lezioni da ORPHEE per scopi pubblicitari.
11. Assicurazione e responsabilità
11.1 La stipula dell'assicurazione contro gli infortuni e l'annullamento è a carico del CLIENTE.
11.2 Nella misura consentita dalla legge, si intende esclusa ogni responsabilità per danni durante o in connessione con i corsi organizzati da ORPHEE, per qualsiasi motivo legale. L'uso delle strutture ORPHEE è a proprio rischio. ORPHEE non si assume alcuna responsabilità in caso di furto o smarrimento di oggetti.